PancaFit
                                             Che cos'è PancaFit?

Pancasfit è l'unico attrezzo, al servizio del Metodo Raggi (brevettato in tutto il mondo), creato per il "riequilibrio" delle tensioni delle catene muscolari, capace di riequilibrare la postura con semplicitàè in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo.

                                                                                     Che cos'è il Metodo Raggi?

Il Metodo Raggi è una metodica di "Riequilibrio Posturale ad approccio Globale". Si tratta di un metodo a carattere posturale, la cui peculiarità è prendere attentamente in esame la persona nel suo insieme, osservando ogni parametro, ogni segnale, ogni disfunzione, ogni trauma.
Nulla di ciò che ha "segnato" la vita e la postura della persona deve passare inosservato. Durante l'indagine in studio con il paziente si ricercano i traumi fisici passati, le cicatrici, gli interventi chirurgici, le malocclusioni, i ivizi posturali, i modi scorretti di fare attività o di usare il corpo, le situazioni emotive che hanno lasciato un segno prpfondo; si indaga per valutare la presenza di disbiosi intestinali, intolleranze alimentarti, aspetti autoimmuni, fattori ereditari.
Questa metodica, tenendo conto di ogni elemento va ad agire sulla parte fisica della persona grazie all'utilizzo di PancaFit, un attrezzo che agisce sulle catene neuro-muscolari-fasciali, attraverso un "ALLUNGAMENTO GLOBALE DECOMPENSATO".

                                                                                                    PancaFit è utile:

Pancafit migliora la postura e la condizione fisica grazie alla sua azione sulle tensioni e sulle rigidità muscolari; riesce per tal ragione anche ad agire positivamente, in modo indiretto, nei confronti delle seguenti patologie:

- Cervicalgie
- Lombalgie\ mal di schiena
- Protrusioni
- Parestesie 
- Tunnel carpale
- Artrosi anca
- Artrosi cervicale
- Artosi lombare
- Ernie discali
- Lombosciatalgie
- Alluce valgo 
- Blocchi respiratori 
- Ipotonia muscolare
- Algie in generale 
- Cefalee miotensive
- Parestesie.
- ecc